DGS acquisisce i3, tutti gli studi
DGS, operatore IT in portafoglio HIG Capital, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di i3, azienda napoletana specializzata in consulenza e system integration nell’ambito del product lifecycle management per aziende nei settori manufacturing, energy & utilities, telco & media e aerospace & defence.
Per DGS l’operazione rappresenta il settimo add-on dal passaggio sotto il controllo di HIG.
Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner, nella foto a sinistra) e composto da Giulia Zoccarato (associate) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello studio legale Landi per la due diligence di diritto amministrativo e ambientale, Perani Pozzi Associati per quella di diritto industriale e Morpurgo e associati per quella giuslavoristica.
Spada Partners ha agito con un team coordinato dal partner Guido Sazbon per la tax due diligence coadiuvato da Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla e dal partner Cristiano Proserpio (nella foto a destra) coadiuvato da Giorgio Corti e Tommaso Bartolucci per gli aspetti relativi alla financial due diligence. Nell’operazione, DGS è stata altresì assistita da Fineurop Soditic.
I venditori sono stati assistiti da Clemente Pecoraro e dallo studio Sagit.
Per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, DGS è stata assistita da un team di Orrick composto da Marina Balzano (partner), Leopoldo Esposito (associate) e Valentina Bombino (trainee).
Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.