Dentons, Simmons e Pirola nella compravendita di un immobile a uso uffici a Milano

Lo studio legale Dentons è stato advisor di Prelios sgr nella compravendita – tramite il fondo immobiliare primo RE – di un immobile situato in Corso Matteotti 5 a Milano, ceduto dal fondo Perseus di Kryalos sgr, assistito dagli studi Simmons & Simmons e Pirola Pennuto Zei & associati.

L’immobile, con una superficie lorda di circa 2.500 metri quadri, è un prestigioso edificio storico costruito nel corso degli anni ’30. L’asset è a destinazione d’uso direzionale ed è collocato in posizione strategica, nel pieno centro di Milano nel cuore del quadrilatero della moda, con affaccio d’angolo all’incrocio tra le eleganti strade di Corso Matteotti e Via San Pietro all’Orto.

L’immobile è stato oggetto di un intervento di valorizzazione recentemente concluso e realizzato dal venditore Kryalos sgr che ha previsto la ristrutturazione integrale dell’edificio volta al raggiungimento di elevati standard in termini di efficienza, futuro utilizzo e valore architettonico.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Mariasole Insinga (nella foto), che ha gestito altresì gli aspetti real estate con l’associate Andrea Benedetti, e composto dal partner Federico Vanetti, coadiuvato dalla senior counsel Elena Macchi per gli aspetti edilizio-urbanistici, e dal partner Andrea Fiorelli, coadiuvato dal counsel Matteo Chinaglia, per gli aspetti fiscali.

Simmons & Simmons ha assistito il venditore con un team composto dal partner Dario Spinella, il supervising associate Enrico Vegnente e il trainee Luca Turchini. Simmons & Simmons ha inoltre agito con il managing associate Fabrizio Nebuloni e il trainee Francesco Burla per alcuni aspetti legati al rimborso del debito e allo svincolo delle garanzie ipotecarie esistenti sull’immobile.

Per Pirola Pennuto Zei & associati sono intervenuti il partner Francesco Mantegazza e l’associate partner Andrea Brambilla.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE