Dentons rafforza il restructuring con l’ingresso di Paolo Rusconi. Sale a 36 il numero degli equity
Paolo Rusconi (nella foto) e Mattia Maggioni entrano in Dentons, rafforzando il dipartimento di Restructuring, Insolvency and Bankruptcy dello studio in Italia. L’ingresso dei due professionisti, rispettivamente come equity partner – con la responsabilità della practice nel Paese – e come senior associate, avviene nella sede di Milano. Entrambi sono ex K&L Gates.
Con un track record riconosciuto nel mercato, Paolo Rusconi porta in Dentons un’esperienza consolidata nelle operazioni di ristrutturazione del debito, nel diritto bancario e nelle operazioni straordinarie, con un focus particolare sulle transazioni di distressed M&A. Nel corso della sua carriera ha assistito istituti finanziari, società e fondi di private equity, contribuendo allo sviluppo di progetti complessi in ambito restructuring. Prima di entrare in Dentons, è stato partner di un importante studio internazionale, dove dal 2019 guidava la practice di Insolvency & Restructuring dell’ufficio di Milano, dopo precedenti esperienze in primari studi nazionali e internazionali.
Al suo fianco, Mattia Maggioni contribuirà a rafforzare ulteriormente la squadra italiana del dipartimento, che oggi conta un partner e cinque avvocati di diversa seniority. Il team opererà in stretta sinergia con gli altri dipartimenti dello studio, adottando un approccio cross practice per assistere società e investitori italiani e internazionali in operazioni complesse di restructuring.
«Con l’arrivo di Paolo Rusconi e Mattia Maggioni, Dentons completa la propria offerta full service in Italia, rafforzando la practice di Restructuring, Insolvency and Bankruptcy – ha dichiarato Federico Sutti, Chairman dello Europe Board e Managing Partner di Dentons in Italia -. L’esperienza e la reputazione di Paolo nel mercato rappresentano un significativo valore aggiunto, che ci consente di offrire ai clienti soluzioni ancora più mirate ed efficaci nelle situazioni di crisi e trasformazione aziendale».
«Lavoreremo per consolidare il posizionamento dello studio come punto di riferimento anche per le operazioni di restructuring, offrendo un approccio integrato e multidisciplinare ai clienti», ha commentato Paolo Rusconi.
Con l’ingresso di Paolo Rusconi, il numero dei partner equity di Dentons in Italia sale a trentasei.



