Dentons promuove Giuliani e arriva a 40 partner in Italia

Mileto Mario Giuliani diventa partner in Dentons. L’avvocato Giuliani, entrato nella law firm in qualità di senior associate all’apertura della prima sede italiana a Milano nel 2015, fa parte del team Project, Energy & Infrastructure dello studio e vanta una significativa esperienza nel settore dell’energia, sia rinnovabile (eolica, solare, biometano) che convenzionale (prospezione e ricerca idrocarburi, oil & gas e trading).

In particolare, Giuliani assiste clienti internazionali e domestici (tra cui IPP, fondi di investimento e large developers) in operazioni straordinarie di acquisizione, finanziamento e costruzione di progetti energetici con un focus specifico sui profili regolamentari ed autorizzativi, nonché nella redazione dei contratti di vendita e approvvigionamento di energia. Nel corso degli ultimi anni ha seguito con successo l’intero sviluppo di alcuni tra i più grandi progetti fotovoltaici utility scale finora autorizzati in Italia e prestato assistenza in ambito contenzioso in procedimenti avanti ai tribunali amministrativi regionali.

La promozione conferma l’impegno dello studio nella valorizzazione delle proprie risorse. Lo studio, infatti, supporta i candidati alla partnership con un programma dedicato che mira, da un lato, a valutarne le capacità e, dall’altro, a prepararli al ruolo.

Oltre al nuovo partner, sono stati promossi al ruolo di senior counsel Matteo Chinaglia, Christian Fabricatore e Claudio Segna, rispettivamente nelle practice di Tax; Project, Energy & Infrastructure e Corporate M&A; nonché al ruolo di counsel Ferdinando Bonofiglio, Daniele Convertino, Antida Cutuli e Leonardo Grassi, rispettivamente nei team di Corporate M&A, White Collar Crime, Banking & Finance e Tax.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE