venerdì 21 feb 2020
HomeconsulenzaDentons con P&G per la nuova famiglia di fondi per la gestione npe

Dentons con P&G per la nuova famiglia di fondi per la gestione npe

Dentons con P&G per la nuova famiglia di fondi per la gestione npe

P&G sgr, player nel segmento del credito strutturato e delle asset backed securities, ha istituito – con la consulenza dello studio legale Dentons – la business unit di credit management strutturata con una famiglia di fondi riservati ad investitori istituzionali e dedicati alle nuove forme di gestione delle non-performing exposures e delle posizioni unlikely to pay, originati da banche di piccole e medie dimensioni.

P&G Credit Management Uno costituisce il primo di tale famiglia di fondi ed ha avviato l’operatività a seguito del conferimento da parte di cinque banche e una cofidi di crediti non performing di gross book value pari a circa 50 milioni di euro. Il fondo gestirà professionalmente il portafoglio conferito con la finalità di ottimizzare i flussi di cassa rinvenienti dai recuperi delle sofferenze e ripartire i proventi tra i partecipanti. Nell’ambito di tale operatività di P&G sgr, è previsto a breve l’avvio di un nuovo fondo dedicato alle posizioni unlikely to pay.

Dentons si è avvalso della collaborazione del prof. Francesco Capriglione ed ha agito con un team composto dal partner Alessandro Engst (nella foto), dal senior associate Valerio Lemma e dagli associate Carlotta Riggi e Federico Atorino.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.