Dentons e Orrick nel riassetto societario e finanziario del gruppo Cmc
Lo studio legale Dentons ha assistito il gruppo Cmc nel quadro di un’operazione straordinaria finalizzata al riassetto partecipativo, alla riqualificazione delle fonti finanziarie, e – più in generale – alla riorganizzazione dell’assetto societario. In particolare, Dentons ha seguito l’emissione di obbligazioni, sottoscritte da Riello Investimenti Partners sgr, assistita dallo studio legale Orrick, e di strumenti finanziari partecipativi, sottoscritti da un club deal di investitori privati.
Dentons ha agito con un team multidisciplinare composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Franco Gialloreti, dall’associate Silvia Cammalleri e dalla trainee Gaia Grossi per i profili banking e restructuring; dal partner Alessandro Dubini, dal managing counsel Filippo Frabasile e dalla trainee Shirin Niazi per i profili corporate M&A; dal partner Fabrizio Capponi e dal senior associate Leonardo Grassi per i profili tax.
Per Orrick è intervenuto un team composto dalla partner Marina Balzano, dal managing associate Giulio Asquini e dalla trainee Terfè Gerotto.
Con un fatturato di circa 61 milioni di euro nel 2019, il gruppo Cmc, con sede in Città di Castello (Umbria) è specializzato nella progettazione e realizzazione di macchinari innovativi per il packaging e il mailing.