Dentons e Nctm nella partnership per il real estate di CPI, Nova Re e DeA Capital

Dentons e Nctm hanno prestato assistenza nell’ambito della predisposizione di un accordo quadro volto a disciplinare una partnership operativa strategica nel mercato immobiliare italiano tra CPI Property Group, Nova Re SIIQ e DeA Capital.

In particolare, Dentons è stato advisor di CPI Property Group, Nova Re SIIQ e, per alcuni profili, di DeA Capital Real Estate sgr, mentre Nctm ha agito per DeA Capital, De Agostini e DeA Capital Real Estate sgr.

La partnership prevede l’affidamento da parte di Nova Re a DeA Capital Real Estate sgr dell’incarico di advisor per lo svolgimento di alcuni servizi di asset advisory a favore di Nova Re. Il progetto congiunto sarà basato su un piano strategico sviluppato da Nova Re. Per la realizzazione del progetto, CPI Property Group e una o più società del gruppo DeA sottoscriveranno, subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni, una quota di un aumento di capitale sociale che sarà deliberato da Nova Re. 

Dentons ha seguito gli aspetti real estate, corporate, equity capital markets e regolamentari con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti (nella foto a sinistra) e composto dai partner Antonella Brambilla Alessandro Engst, dai counsel Claudio Segna Silvia Pacchiarotti, dalle associate Carlotta Riggi Carlotta Soli e dal trainee Marco Bertolo.

Nctm ha assistito DeA Capital, De Agostini e DeA Capital Real Estate SGR con un team coordinato da Matteo Trapani (nella foto a destra) per i profili M&A corporate, e composto da Lukas Plattner e Antonio Principato per i profili di capital markets e da Giovanni Giuliani per quelli regolamentari.

L’operazione è stata seguita inoltre dai legali interni di DeA Capital Real Estate sgr, Roberto Schiavelli e Paola Dessi, e da Luca Braulin, legale interno di DeA Capital.

Dentons e Nctm nella partnership per il real estate di CPI, Nova Re e DeA Capital

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram