Dentons lancia una unit dedicata alla transazione fiscale

Lo studio legale Dentons lancia una nuova unit con un team dedicato alla transazione fiscale.

L’esperienza acquisita nell’ultimo decennio ha mostrato che le imprese che si trovano in uno stato di crisi finanziaria presentano quasi sempre rilevanti debiti fiscali e previdenziali. Di conseguenza la transazione fiscale e previdenziale sta diventando un fattore molto rilevante nelle ristrutturazioni e, in alcuni casi, rappresenta il confine tra una ristrutturazione che va a buon fine e una che non raggiunge lo stesso obiettivo.

Per supportare i clienti in questo ambito molto specifico e tecnico, Dentons ha strutturato un team che mette insieme esperti di ristrutturazione del debito, guidati dai soci Alessandro Fosco Fagotto e Federico Sutti, e fiscalisti guidati dal professore Giulio Andreani, socio del dipartimento Tax di Dentons.

“La ristrutturazione dei debiti fiscali  – commenta Andreani – è un’attività professionale assai complessa per due ragioni: perché richiede al tempo stesso competenze specialistiche e multidisciplinari, certamente fiscali, ma anche fallimentari, societarie, aziendali e negoziali; perché il know how necessario può essere acquisito, più che in altri campi, solo svolgendo per un lungo periodo tale attività. Ciò anche perché gli uffici dell’Agenzia delle Entrate adottano prassi diverse, a causa della impossibilità di disporre istruzioni che disciplinino tutte le fattispecie. Per questi motivi abbiamo costituito un team specialistico interamente dedicato a questo tipo di consulenza e assistenza professionale”.

 

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE