Dentons: la nuova of counsel Giulia Masciotta rafforza l’IP

Lo studio legale Dentons consolida l’offerta di servizi del dipartimento di Intellectual Property, Data and Technology, con l’ingresso di Giulia Masciotta (in foto) in qualità di of counsel nell’ufficio di Milano, dove si occuperà con il partner Federico Fusco delle attività di filing, prosecution e portfolio management.

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, abilitata all’esercizio della professione forense e mandataria marchi e design in Italia e nell’Unione europea, l’avvocato Masciotta ha maturato una rilevante esperienza presso primari studi legali e società di consulenza in proprietà industriale. Presta assistenza lungo l’intero ciclo di vita dei diritti e titoli di proprietà industriale: dalle ricerche di anteriorità alla definizione delle strategie di filing, fino alla gestione di procedimenti di opposizione, nullità e decadenza davanti all’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) e all’EUIPO (European Union Intellectual Property Office), in materia di marchi e design.

Oltre a Giulia Masciotta, entra nel dipartimento IPD&T di Dentons anche una paralegal dedicata alle attività di deposito e di gestione dei portafogli di titoli di proprietà industriale.

I COMMENTI

Federico Fusco, partner del dipartimento di Intellectual Property, Data and Technology, commenta: “Con l’arrivo di Giulia Masciotta, integriamo le nostre competenze in materia di proprietà intellettuale e diritto industriale, offrendo ai clienti non solo una gamma completa di servizi per la gestione e la tutela dei loro diritti ma anche le competenze multidisciplinari necessarie per rispondere alle esigenze di consulenza strategica più sofisticate. L’esperienza di Giulia nel settore rappresenta il perfetto complemento a questo fine e un importante valore aggiunto per lo Studio e per il nostro team”.

Federico Sutti, chairman dello Europe Board e Managing Partner di Dentons in Italia, aggiunge: “L’ingresso di Giulia Masciotta rafforza ulteriormente il posizionamento dello Studio nell’area IP, ambito in cui la domanda di consulenza legale altamente specializzata è in costante evoluzione. Il nostro obiettivo è continuare a offrire servizi di qualità combinando competenze, innovazione e know-how a beneficio dei nostri clienti”.

Giulia Masciotta conclude: “Sono molto felice di questa nuova opportunità professionale e di unirmi a un team di eccellenza riconosciuto a livello internazionale”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE