Dentons e Gop nel closing dell’acquisizione di un area del progetto SeiMilano

Lo studio legale Dentons ha assistito Orion European Real Estate Fund V nel closing dell’operazione di acquisizione di un terreno edificabile nella zona ovest di Milano da Proiezioni Future, società nata dalla joint venture tra Borio Mangiarotti e Värde Partners e assistita dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, nel contesto del progetto di sviluppo SeiMilano, relativo alla riqualificazione di un’area di 400mila mq di superficie.

Per il perfezionamento dell’acquisizione, Orion European Real Estate Fund V ha designato il fondo comune di investimento alternativo immobiliare denominato “Park West – Fondo Immobiliare di Tipo Chiuso Riservato”, istituito e gestito da DeA Capital Real Estate sgr, quale parte acquirente. Il contratto di appalto per lo sviluppo di un complesso immobiliare ad uso uffici e commerciale sull’area è stato sottoscritto da DeA Capital Real Estate sgr, in qualità di società di gestione del fondo “Park West”, con il general contractor Borio Mangiarotti (socio di minoranza di Proiezioni Future).

L’investimento complessivo è di circa 100 milioni di euro.

Dentons ha agito con un team guidato dal managing partner Federico Sutti (nella foto a sinistra) e composto dall’associate Cristina Garlaschelli per gli aspetti real estate, nonché dal partner Federico Vanetti e dalla senior counsel Elena Macchi per gli aspetti legati al contratto di appalto. Il partner Alessandro Engst, con il senior associate Valerio Lemma e l’associate Carlotta Riggi, ha curato gli aspetti relativi alla strutturazione del fondo “Park West”, gli accordi di investimento tra DeA Capital Real Estate sgr e Orion European Real Estate Fund V e i profili regolamentari connessi.

Gop ha assistito Proiezioni Future con un team composto, per i profili legati all’acquisizione dell’area, dai partner Roberto Cappelli (nella foto a destra) e Valentina Dragoni, coadiuvati dall’associate Alessandro Antoniozzi, mentre i partner Maria Grazia Lanero e Gianfranco Toscano hanno seguito i profili legati allo sviluppo dell’area.

Dentons e Gop nel closing dell’acquisizione di un area del progetto SeiMilano

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram