Dentons, Fivelex e GOP nella compravendita di un immobile presso lo scalo di Porta Romana

Gli studi legali Dentons e Fivelex hanno assistito BNP Paribas REIM Italy sgr, rispettivamente per gli aspetti legali e fiscali, nell’acquisizione – per conto di un fondo immobiliare dalla stessa gestito – di un asset di 5.700 mq sito in via Ercole Marelli a Milano e interamente locato a un brand del settore del lusso. L’edificio – interamente riqualificato dalla società RealStep SICAF, assistita dallo studio legale Gianni & Origoni – è posizionato nei pressi dello Scalo di Porta Romana, una delle zone a più alto potenziale di sviluppo della città dove sorgerà il villaggio Olimpico di Milano 2026 e a breve distanza dalla Fondazione Prada e dal business district Symbiosis.

Dentons ha agito con un team guidato dalla partner MariaSole Insinga (nella foto), coadiuvata dall’associate Cristina Garlaschelli, per i profili real estate, e composto dal partner Federico Vanetti, coadiuvato dall’associate Andrea Oggioni, per gli aspetti edilizio-urbanistici.

Fivelex ha seguito gli aspetti fiscali con un team guidato dal partner Francesco Mantegazza, coadiuvato dal senior associate Edoardo Bassi e dalla trainee Silvia Castiglioni.

RealStep SICAF è stata assistita da GOP con un team composto dai partner Maria Grazia Lanero e Gianfranco Toscano nonché, per i profili fiscali, dallo studio Eptalex con il partner Carlo Garzia e, per gli aspetti tecnici, dallo studio di ingegneria Bossi.

BNP Paribas REIM Italy sgr è stata inoltre supportata da CBRE Italy per i profili tecnici, con un team guidato da Alberto Cominelli, Head of Project Management and Building Consultancy Italy e composto dalla Director Francesca Minola, dall’Associate Director Stefania Zornik, dalla Senior Building Surveyor Giulia Covizzi per le analisi tecniche e da Gianluca Padula, Sustainability Advisor, per i temi legati alla sostenibilità.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram