Dentons entra anche nel penale dell’economia

Dentons apre anche al penale dell’economia. E lo fa con un nuovo socio a cui, lo studio guidato da Federico Sutti, affida il compito di costruire un team di lavoro dedicato al white collar crime. Si tratta di Armando Simbari (nella foto), 39 anni, che lascia lo studio Dinoia (che nel frattempo ha promosso due nuovi soci) dopo quasi 17 anni, di cui gli ultimi 5 come name partner.

Questo nuovo team lavorerà in stretta sinergia con le altre practice per offrire ai clienti assistenza penalistica legata alla gestione ordinaria e straordinaria dell’attività d’impresa. L’avvocato Simbari ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza e difesa giudiziale in ambito penale, prevalentemente nei procedimenti per reati fiscali, societari, finanziari, fallimentari e ambientali. Assiste, inoltre, aziende nazionali e internazionali nell’ambito di processi per l’accertamento della responsabilità da reato degli enti ex D.Lgs. 231/2001, prestando altresì consulenza sui profili di rischio di illeciti penali.

È componente del Centro Studi Federico Stella per la Giustizia Penale e la Politica Criminale, centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e collabora stabilmente con la Rivista Italiana di Medicina Legale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE