Dentons e PedersoliGattai nell’accordo per il merchandising della Juventus
Lo studio legale Dentons ha assistito Fanatics, piattaforma digitale attiva nel settore dello sport, nella predisposizione di una partnership globale con Juventus Fc della durata di 11 anni, che riguarderà l’e-commerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.
In base all’accordo, Fanatics diventerà il master licensee per il merchandising della società calcistica, gestendo l’attività dalla sede di Fanatics Italy fino al termine della stagione 2034/2035.
PedersoliGattai ha assistito Juventus con un team guidato dal partner Marcello Magro, coadiuvato dal junior partner Fabrizio Grasso (nella foto a sinistra), dal senior associate Federico Tallia e dall’associate Bianca Maria Scarabelli. Il partner (salary) Alessandro Tufani, coadiuvato dalla senior associate Francesca Pistol, ha seguito le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale.
Dentons ha agito con un team multidisciplinare, seguendo tutti gli aspetti legali dell’operazione. In particolare, il partner Alessandro Dubini (nella foto a destra), con il senior associate Marco Martinelli, si è occupato del coordinamento dell’operazione, nonché di tutti i profili di diritto societario. Il partner Davide Boffi, coadiuvato dall’associate Mattia Maestrini, è intervenuto per le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale. Il partner Federico Fusco, insieme alla senior associate Camilla Rosi, ha seguito i profili IP dell’operazione.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dallo studio notarile Tesauro Olivieri, nella persona del notaio Paolo Tesauro Olivieri.