Dentons e Nunziante Magrone nel passaggio di Luxos a Tink Labs

Dentons e Nunziante Magrone sono stati advisor nell’operazione di acquisizione da parte della capogruppo di Tink Labs dell’intero capitale sociale di Luxos Italia, società attiva nel campo dell’editoria, della pubblicità e dei media content, presente in diversi Paesi attraverso il magazine di moda, lusso e life-style “Luxos”.

Più nel dettaglio Tink Labs è stata assistita da Dentons con il partner Luca Pocobelli (nella foto) e il responsabile del china desk dello studio Claudio Giammarino, affiancati per gli aspetti labor dal socio Iacopo Aliverti Piuri. I venditori sono stati assistiti da Nunziante Magrone, con l’equity partner Gianmarco Mileni Munari e il senior associate Federico Gioffrè.

Fondata a Hong Kong nel 2012, Tink Labs è nota per il suo smartphone e servizio online “Handy” presente in circa 100.000 camere di hotel da tre a cinque stelle in 15 città del mondo. L’obiettivo di Tink Labs è quello di aiutare i gestori alberghieri a comprendere meglio i gusti dei propri ospiti attraverso la tecnologia mobile. Tink Labs è una delle start-up tecnologiche più solide di Hong Kong, avendo raccolto capitali per un totale di 170 milioni di dollari, incluso un recente investimento da 125 milioni di dollari da parte di Foxconn Technology Group di Taiwan e dei venture capitalists Cai Wensheng and Kai-Fu Lee.

SHARE