Dentons e NCTM nella partnership tra NeoApotek e Apoteca Natura AM
Lo studio legale Dentons è stato advisor di NeoApotek nell’accordo di partnership con Apoteca Natura Asset Management (società partecipata da Apoteca Natura e appartenente al gruppo Aboca), assistita da Nctm. L’accordo a ha portato alla nascita di Apoteca Natura Holding Italia, prima società benefit a operare per il processo di consolidamento del settore farmacia in Italia, affiancando finalità di beneficio comune a obiettivi di profitto.
Per Dentons ha agito un team coordinato dal managing counsel Mileto Mario Giuliani e composto dai counsel Antonio Legrottaglie (nella foto a sinistra) e Marilina Di Lauro e dal trainee Paolo Piscopo.
Nctm ha assistito Apoteca Natura Asset Management con un team guidato dal partner Pietro Zanoni (nella foto a destra).
NeoApotek è una società attiva nell’acquisizione di farmacie, che unisce la forza finanziaria di Banca Profilo e di Route Capital Partner all’anima imprenditoriale della famiglia Riva Cocchi e di Ismaele Passoni, editore del settore. Apoteca Natura propone da oltre venti anni un modello di franchising nel settore farmaceutico.