Dentons e Legance nell’acquisizione di Euren Biogas

Lo studio legale Dentons ha assistito HLS-RAM Biogas, jv tra Helios Energy Investments e Renewable Asset Management, nell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Euren Biogas Società Agricola da PAF Projects for Advanced Fuels, società controllata da BayWa r.e. Bioenergy, assistita da Legance.

Helios Energy Investments è una delle principali società israeliane di private equity con investimenti per oltre 1 miliardo di euro nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Euren è la società titolare di tutti i diritti di sviluppo per la costruzione e l’esercizio di un impianto per la produzione di biometano con capacità di immissione di circa 500 Sm3/h, comprensivo di un generatore di calore ausiliario con capacità di circa 800 kWt, di un impianto di cogenerazione di energia elettrica e termica con capacità di circa 500 kWe, di un impianto di compostaggio, di un impianto fotovoltaico su tetto con capacità autorizzata di 999 kWp, nonché delle strutture necessarie per il funzionamento e la gestione dell’intera piattaforma e delle relative linee di connessione alla rete elettrica e gas nei comuni di Santa Maria la Fossa e San Tammaro, in provincia di Caserta.

I team

Dentons ha affiancato l’acquirente in tutte le fasi dell’operazione di acquisizione, dalla due diligence alla negoziazione dei contratti di progetto, con un team guidato dal partner Luigi Costa (nella foto a sinistra), co-head della business unit Project, Energy and Infrastructure, e composto dalla managing counsel Ginevra Biadico, dall’associate Silvia Lazzati e dalla trainee Alice Bixio.

Legance ha invece affiancato BayWa r.e. Bioenergy e le sue partecipate in tutte le fasi dell’operazione di cessione della target e nella negoziazione dei contratti di progetto per la realizzazione degli impianti, con un team composto dal partner Filippo Ruffato (nella foto a destra), dal counsel Alfredo Fabbricatore e dall’associate Camilla Gazzani.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE