Dentons e Legance con Merope e CIR nel preliminare d’acquisto di un edificio in Brera (Milano)
Lo studio legale Dentons ha assistito Merope, società di investimento e sviluppo immobiliare, in relazione alla sottoscrizione con il gruppo CIR, affiancato da Legance, del contratto preliminare di acquisto di un “trophy asset” situato nel cuore di Brera, a Milano.
Il complesso immobiliare cielo-terra di circa 4mila mq, che sarà oggetto di un’importante riqualificazione, ad oggi ha destinazione mista ad uso retail, direzionale e residenziale. Parzialmente occupato da diversi tenant, si sviluppa su 7 piani oltre a 4 piani interrati che ospitano, tra l’altro, 57 posti auto.
Merope è stata assistita da Dentons con un team guidato dal partner Carlo Merisio e composto dall’avvocato Giuseppe Croce e dalle trainee Claudiana Barella e Angelica Scaglioni.
Gli aspetti fiscali sono stati curati dallo studio associato Giancaspero & Carlucci.
Legance ha assistito CIR con un team composto dal partner Gabriele Capecchi e dall’associate Ristela Prendi (nella foto). Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dal partner Giuseppe Abbruzzese con il counsel Francesco Castoldi. Pietro La Placa, general counsel di CIR, ha agito per la società nelle fasi di stipula dell’accordo.