Dentons e Chiomenti nell’acquisizione di Blusolar Uno per un impianto fotovoltaico

Dentons ha assistito Tages Capital SGR, quale società di gestione del fondo immobiliare Tages Helios II, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Blusolar Uno.

L’operazione è avvenuta a seguito di un processo d’asta competitiva che ha visto la cessione delle quote di Blusolar Uno da parte di Blunova, società del Gruppo Carlo Maresca attiva nello sviluppo e nella gestione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, assistita da Chiomenti.

Blusolar Uno è una società attiva nel settore del fotovoltaico e titolare di un impianto fotovoltaico operativo nella regione Sardegna da 82,34 MWp. L’impianto è a oggi anche uno dei più grandi impianti fotovoltaici in esercizio in Italia e l’ultimo investimento del fondo Tages Helios II.

Dentons ha assistito Tages in tutte le fasi dell’operazione, dalla partecipazione all’asta alla negoziazione di tutta la documentazione contrattuale e due diligence legale, con un team guidato dal partner Luigi Costa (in foto, a sinistra), co-head della business unit Project, Energy and Infrastructure, e composto dalla managing counsel Ginevra Biadico, dall’associate Silvia Lazzati e dalla trainee Alice Bixio. Tages è stata anche assistita dal suo head of legal affairs Marcello Ciampi in tutte le fasi dell’operazione.

Chiomenti ha affiancato il Gruppo Maresca e il corporate counsel avvocato Dario Barbetta con un team composto dagli avvocati Marco Nicolini (in foto), Paolo Fedele e Maria Laura Zucchini.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE