Dentons e Advant Nctm nell’acquisizione di Rekord da parte di MGM

Lo studio legale Dentons ha assistito MGM nell’acquisizione del gruppo Rekord, produttore europeo di scarpe tecniche, sportive e outdoor di alta gamma.

L’acquisizione è stata realizzata attraverso un aumento di capitale eseguito dalla famiglia Foglio/Congiu congiuntamente a Clessidra Capital Credit e ai co-investitori SIP, Smart Capital e Brixia Finanziaria (assistiti da Advant Nctm), e l’emissione di un prestito obbligazionario sottoscritto da Clessidra Capital Credit, Banca Ifis, Anthilia Capital Partners e la finanziaria regionale Veneto Sviluppo.

Il nuovo gruppo che nasce dall’integrazione di MGM e Rekord – di cui la famiglia Foglio/Congiu deterrà la maggioranza – punta a diventare il principale polo produttivo europeo nel segmento delle calzature tecniche outdoor.

I team legali

Dentons ha assistito MGM negli aspetti legali, societari e di strutturazione dell’operazione con un team multidisciplinare e multigiurisdizionale guidato dalla partner Antonella Brambilla (nella foto) e composto dai counsel Silvia Pacchiarotti e Claudio Segna. Il partner Alessandro Fosco Fagotto, il managing counsel Franco Gialloreti e gli associate Flaminia Lucchetti e Matteo Mosca hanno curato gli aspetti banking & finance dell’operazione. Per i profili di diritto rumeno sono intervenute la partner Loredana Chitu e l’associate Andreea Predescu per gli aspetti corporate; nonché la counsel Maria Tomescu per gli aspetti banking & finance.

Per Advant Nctm è intervenuto un team composto dalla partner Lucia Corradi per la parte equity e dal partner Giovanni de’ Capitani per gli aspetti connessi al prestito obbligazionario.

Le operazioni notarili sono state gestite dallo studio ZNR notai che ha agito con un team composto dal notaio Filippo Zabban e da Andrea Pegolo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE