Dentons con Dba nell’acquisizione di Unistar in Slovenia
Dentons, in collaborazione con la law firm slovena Fatur Menard, è stato advisor di DBA Group S.p.A. – società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture – che, tramite la controllata slovena Actual IT d.d., ha siglato l’accordo preliminare di acquisizione di Unistar LC, d.o.o., società slovena specializzata in sistemi ICT, Security Management e Cybersecurity. I venditori, Alterna Intertrade dd – azionista unico di Unistar LC doo, sono stati assistiti dallo studio legale sloveno Sibinčič Križanec.
Attraverso l’acquisizione di Unistar LC doo, Actual IT dd completa il proprio portafoglio di prodotti e servizi IT da offrire all’intero mercato dei Balcani, del Caucaso e dei Paesi intersecati dalla Belt and Road Initiative e si conferma tra i più importanti gruppi attivi nell’ICT dei Balcani. Il closing dell’operazione è previsto entro fine luglio 2019.
Dentons ha agito con un team composto dal partner Alessandro Dubini (in foto) e dal trainee Marco Martinelli, in collaborazione con la partner Maja Menard, coadiuvata da Eva Pergarec, dello studio legale sloveno Fatur Menard.
Per lo studio legale sloveno Sibinčič Križanec sono intervenuti i managing partners Jan Sibinčič e Uroš Križanec e il senior associate Simon Tertnik.
Advisor finanziario di DBA – Actual: Driver RE & Consulting con il partner Manuel Morichi.