Dentons con Saipem nella cessione delle attività drilling onshore a KCA Deutag
Lo studio legale Dentons ha assistito Saipem nella riorganizzazione societaria funzionale alla cessione della totalità delle attività di perforazione onshore della società a KCA Deutag.
La riorganizzazione si è articolata in più fasi: la prima ha riguardato le attività di Saipem in Africa e nel Medio Oriente e si è conclusa con la cessione delle stesse a KCA Deutag a fine ottobre 2022; la seconda ha riguardato le attività di gestione di 44 impianti di perforazione in America Latina e si è conclusa con la cessione delle stesse a KCA Deutag a inizio maggio 2023.
Dentons ha seguito tutti gli aspetti della riorganizzazione infragruppo con un team multidisciplinare guidato dai partner Sara Biglieri e Luca Pocobelli (nella foto a sinistra) coadiuvati dal senior counsel Claudio Segna (nella foto al centro) e dal senior associate Francesco Crimi (nella foto a destra), che hanno anche coordinato il lavoro dei colleghi degli uffici di Dentons nelle 12 giurisdizioni sino ad oggi coinvolte in Middle East, Africa e America Latina. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal partner Davide Boffi con la associate Eugenia Fornaciari.