Dentons, Chiomenti e Di Tanno nella compravendita di Vimec

Lo studio legale Dentons, in cooperazione con lo studio legale svedese Vinge, ha assistito Latour Industries AB (società del gruppo facente capo a Investment AB Latour, fondo di investimento svedese quotato alla Stockholm Stock Exchange) nell’acquisizione del 100% di Vimec da Igi Sgr e da Neip III (società di investimento gestita da Finint & Partners), assistite da Chiomenti.

Per Dentons ha agito un team coordinato dal partner Luca Pocobelli (nella foto) e composto dal senior associate Federico Giacobbe e dalla associate Ludovica Balbo di Vinadio, per gli aspetti di diritto societario, nonché dalla managing counsel Dina Collepardi e dal trainee Antonio Izzi, per gli aspetti di diritto bancario.

Il team di Chiomenti è stato composto dal partner Luca Liistro e dagli associates Arnaldo Cremona e Valentina Gagliani, per gli aspetti di diritto societario, nonché dal partner Carola Antonini e dall’associate Girolamo D’Anna, per gli aspetti finanziari.

Lo studio Di Tanno e Associati, con un team composto dal partner Ottavia Alfano e dall’associate Michele Babele, ha assistito i fondi Igi Investimenti V e Igi Investimenti V Parallel gestiti da Igi Sgr e Neip III per gli aspetti fiscali dell’operazione.

Per Vinge ha agito il partner Magnus Pauli. Per Latour, Valentum e Cross Border hanno agito quali advisor finanziari. Vimec, società attiva in Italia nella produzione e commercializzazione di ascensori, servoscale e montascale per il superamento delle barriere architettoniche, opera a livello globale sia attraverso filiali dirette in Europa che tramite una rete di oltre 300 distributori in 60 Paesi. Con questa acquisizione Latour Industries AB rafforza la propria presenza in mercati chiave in Europa e arricchisce di nuovi prodotti e nuove tecnologie il proprio portafogli.

 

SHARE