Dentons e BonelliErede nel management buyout di Yam112003

YAM112003 torna alle origini attraverso un’operazione di management buyout che vede i suoi soci operativi riacquisire il 51% delle quote precedentemente possedute da Endemol Shine Italy, ora parte di Banijay.
L’operazione segue la recente acquisizione di Endemol Shine Group da parte di Banijay Group, leader nella produzione e distribuzione di contenuti, che ha rafforzato le proprie capacità digitali, commerciali e creative interne sia a livello locale che globale.

YAM112003 – agenzia creativa, casa di produzione e agenzia eventi – nasce nel 2004 e nel 2006 entra a far parte di Endemol Shine Italy.
Alla base dell’operazione di management buyout, i quattro soci fondatori e operativi di YAM112003: Laura Corbetta, CEO; Elena Bianchi e Gory Pianca, Chief Creative Officer; Alessia Tousco, Client Services Director.

Con i suoi 100 dipendenti e un portfolio di oltre 50 clienti, YAM112003 è una delle realtà più innovative e dinamiche del mercato italiano della comunicazione, specializzata nell’ideazione, produzione e gestione di progetti integrati e crossmediali, attiva anche a livello internazionale.

YAM112003 è stata assistita nell’operazione da un team composto da Luca Pocobelli (partner, nella foto a sinistra), Claudio Segna (counsel) e Paolo Piscopo (trainee) di Dentons e dall’avv. Gionata Sciannimanico per gli aspetti di natura legale, nonché dai Dott. Andrea Tolusso e Anna Casiraghi di Partners S.p.A. per gli aspetti strategici e di business.

Endemol Shine Italy è stata invece seguita da un team composto da Federico Vermicelli (partner, nella foto a destra) e Marco Garavelli (managing associate) di BonelliErede per gli aspetti di natura legale dell’operazione.

Dentons e BonelliErede nel management buyout di Yam112003

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram