Dentons e BonelliErede nel management buyout di Yam112003

YAM112003 torna alle origini attraverso un’operazione di management buyout che vede i suoi soci operativi riacquisire il 51% delle quote precedentemente possedute da Endemol Shine Italy, ora parte di Banijay.
L’operazione segue la recente acquisizione di Endemol Shine Group da parte di Banijay Group, leader nella produzione e distribuzione di contenuti, che ha rafforzato le proprie capacità digitali, commerciali e creative interne sia a livello locale che globale.

YAM112003 – agenzia creativa, casa di produzione e agenzia eventi – nasce nel 2004 e nel 2006 entra a far parte di Endemol Shine Italy.
Alla base dell’operazione di management buyout, i quattro soci fondatori e operativi di YAM112003: Laura Corbetta, CEO; Elena Bianchi e Gory Pianca, Chief Creative Officer; Alessia Tousco, Client Services Director.

Con i suoi 100 dipendenti e un portfolio di oltre 50 clienti, YAM112003 è una delle realtà più innovative e dinamiche del mercato italiano della comunicazione, specializzata nell’ideazione, produzione e gestione di progetti integrati e crossmediali, attiva anche a livello internazionale.

YAM112003 è stata assistita nell’operazione da un team composto da Luca Pocobelli (partner, nella foto a sinistra), Claudio Segna (counsel) e Paolo Piscopo (trainee) di Dentons e dall’avv. Gionata Sciannimanico per gli aspetti di natura legale, nonché dai Dott. Andrea Tolusso e Anna Casiraghi di Partners S.p.A. per gli aspetti strategici e di business.

Endemol Shine Italy è stata invece seguita da un team composto da Federico Vermicelli (partner, nella foto a destra) e Marco Garavelli (managing associate) di BonelliErede per gli aspetti di natura legale dell’operazione.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE