Dentons: al via i dipartimenti litigation & arbitration e tax con due nuovi soci

Come anticipato da legalcommunity.it lo studio legale Dentons si rafforza nei dipartimenti Tax e Litigation & Arbitration con l’ingresso di 11 nuovi professionisti. Più in particolare, a partire dal 1° febbraio 2016, entrano, con i rispettivi team, l’avvocato Andrea Fiorelli, che sarà a capo del Tax e l’avvocato Sara Biglieri, responsabile del Litigation & Arbitration.

Sara Biglieri arriva in Dentons portando con sé un team di 6 professionisti: Luca De Benedetto (senior counsel, 42 anni), Andrea Pupeschi (senior counsel, 41 anni), Francesca Prati (senior counsel, 42 anni), Elena Bassan (senior associate, 44 anni), Roberta De Sena (associate, 37 anni) e Ferdinando Bonofiglio (trainee, 27 anni). Biglieri, in precedenza socia dello studio Rucellai & Raffaelli, vanta una consolidata esperienza nell’assistenza ad aziende italiane e a multinazionali in ambito giudiziale e arbitrale ed ha sviluppato una specifica competenza nel settore del contenzioso d’impresa. Siede, inoltre, nei consigli di amministrazione di Equita SIM e di Supermarkets Italiani (holding Esselunga) oltre che negli Organi di Vigilanza di primarie società italiane.

Andrea Fiorelli entra in Dentons portando con sé 3 professionisti: Maria Paola Serra (senior associate, 36 anni), Luca Guidotti (associate, 36 anni) e Matteo Chinaglia (junior associate, 33 anni). Fiorelli, in precedenza a capo del dipartimento Tax di Norton Rose Fulbright e prima ancora in Di Tanno e Associati, si occupa di fiscalità del mercato finanziario in generale e degli organismi di investimento collettivo (armonizzati e non) con specifica focalizzazione sugli scenari di strutturazione cross border. Andrea Fiorelli ha altresì maturato una considerevole competenza nel settore delle acquisizioni e delle riorganizzazioni societarie in ambito domestico ed internazionale e – anche alla luce della pluriennale esperienza quale ufficiale della Guardia di Finanza – ha concentrato la propria attività in materia di assistenza tributaria in ambito precontenzioso e contenzioso negli scenari di contestazioni elusive ovvero abusive anche con sostanziali implicazioni di natura penalmente rilevante e nelle procedure internazionali di mutua assistenza amministrativa e giudiziaria.

Con questi ultimi ingressi, sale a 38 il numero dei professionisti di Dentons in Italia.

SHARE