Delta Med investe in Pentaferte e Securmed. Gli advisor legali
Il gruppo Delta Med, player italiano nel settore degli accessi vascolari, acquisisce il 100% di Pentaferte France e di Securmed., società specializzate nel settore dei dispositivi medici infusionali. Gli azionisti di Pentaferte reinvestiranno nel gruppo Delta Med e continueranno a ricoprire un ruolo centrale nella guida di Pentaferte.
L’operazione si inserisce nel più ampio progetto di White Bridge Investments, azionista di riferimento del gruppo Delta Med, di creazione di un campione a livello italiano ed europeo nel settore dei dispositivi medici per il settore ospedaliero e domiciliare attraverso l’aggregazione di aziende leader nel proprio settore.
I team legali
Lo studio legale White & Case ha assistito Delta Med e White Bridge Investments con un team cross border multi-giurisdizionale che ha compreso i partner Leonardo Graffi, Alessandro Seganfreddo (della sede di Milano), Alexis Hojabre Orion Berg (della sede di Parigi), insieme agli associate Nicolò Miglio e Ioana Gaga (della sede di Milano), Phillippine Chinaud, Thea Delhaye, Dany Luu e Valentin Morichon (della sede di Parigi).
Delta Med è stata altresì assistita per gli aspetti fiscali di diritto italiano dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con i partner Paolo Ludovici e Michele Aprile, coadiuvati dal senior associate Roger Demoro e per gli aspetti fiscali di diritto francese dallo studio Michel-Ange con i partner Bertrand Dussert e Alban Michou Tognelli.
Pentaferte, Securmed ed i rispettivi soci sono stati assistiti, per gli aspetti di diritto italiano, dallo studio legale Gianni & Origoni, con un team composto dal partner Federico Dettori, con il counsel Rodrigo Boccioletti, il managing associate Matteo Canonico e l’associate Arianna Paone e dallo studio Gnudi con i partner Gianluca Settepani e Luciano Volta per gli aspetti finanziari e tributari. Lo studio Fidal, con un team composto da Guillaume Nuttens (diritto fiscale) e Guillaume Pezzali (diritto commerciale) guidato da Giovanna Figuccio (diritto societario) ha curato gli aspetti di diritto francese.
Nella foto da sinistra: Leonardo Graffi, Alessandro Seganfreddo, Michele Aprile e Federico Dettori.