Delta Med acquisisce Adria Med. White&Case e Deloitte nel deal
Delta Med, società italiana attiva nel settore degli accessi vascolari, ha acquisito il 100% di Adria Med, società specializzata nelle pompe infusionali elastomeriche.
I dettagli dell’operazione
White Bridge Investments, attuale azionista di riferimento di Delta Med, manterrà la maggioranza del gruppo. Gli azionisti di Adria Med reinvestiranno nel nuovo gruppo, e continueranno a ricoprire un ruolo centrale nella guida della società, in cui Francesco Di Florio manterrà la carica di amministratore delegato, e un ruolo sullo sviluppo dei mercati internazionali a livello di gruppo.
Grazie a quest’operazione, le due aziende amplieranno il portafoglio prodotti ed entreranno in segmenti di mercato adiacenti con la medesima clientela di riferimento. Il gruppo che verrà a costituirsi potrà vantare circa 45 milioni di euro di fatturato, oltre 150 dipendenti e un totale di 5 impianti produttivi dislocati nel Nord e Centro Italia.
I legali
Nell’operazione, White Bridge e Delta Med sono state assistite dallo studio legale internazionale White & Case con un team che ha compreso i partner Leonardo Graffi (nella foto al centro) e Alessandro Seganfreddo (nella foto a destra) insieme agli associate Nicolò Miglio e Stefania Maracich (tutti della sede di Milano), mentre i partner Paolo Ludovici e Michele Aprile con il senior associate Roger Demoro dello studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici si sono occupati degli aspetti fiscali e tributari.
Deloitte si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato da Marco Bastasin per gli aspetti finanziari e Mario De Blasi per gli aspetti fiscali. Adria Med è stata assistita dagli avvocati Andrea Blasi (nella foto a sinistra), Alessandro Dona, nonché da Edoardo Caminale di Deloitte Legal in qualità di advisor legali, mentre Roberto Famà e Claudia Senni di Deloitte Tax e lo studio di Majo si sono occupati degli aspetti fiscali e tributari.