Deloitte prende in squadra l’ad di Luminance
Deloitte Legal spinge sempre di più sull’innovazione e il law tech. Lo studio ha appena annunciato un “lateral hire” di grande importanza internazionale. La branch legale del colosso Deloitte, infatti, ha ufficializzato la decisione di assumere (dal prossimo mese di giugno) l’amministratore delegato di Luminance, Emily Foges alla quale affiderà le attività di managed services e lo sviluppo di progetti legal tech.
Foges arriverà a giugno, dopo quattro anni da ad di Luminance, società che produce alcuni dei più diffusi tool di intelligenza artificiale all’interno del settore. Foges dovrà studiare e attuare una serie di nuovi servizi che combineranno le capacità dei servizi gestiti con la consulenza degli avvocati della società. Avrà responsabilità nel Regno Unito, in Europa e in Medio Oriente.
Durante il suo mandato presso Luminance, Foges ha fatto crescere l’attività da un team di quattro persone a Cambridge a una società con sede a Londra con 100 filiali a New York, Chicago e Singapore. Nel frattempo, ha stipulato contratti con 200 law firm e team in house in tutto il mondo. Italia inclusa.
Prima di entrare in Luminance, Foges è stata direttore dello sviluppo prodotti presso Equifax, avendo ricoperto in precedenza ruoli commerciali e strategici in BT e Betfair.
Michael Castle, managing partner per il Regno Unito e per le armi nord/sud europee di Deloitte Legal, ha dichiarato: «Emily è un leader collaudato e costruttore di business con più di 20 anni di esperienza nello sviluppo e nella crescita di aziende tecnologiche per marchi noti. Emily ha un patrimonio di conoscenze su come trasformare il modo in cui lavorano gli avvocati e le modalità di erogazione dei servizi legali. Questa combinazione di esperienza e conoscenza sarà fondamentale per portare la nostra offerta di servizi legali gestiti al livello successivo».