Deloitte Legal rafforza l’offerta Family Enterprise Service con Francesca Romana Lupoi
Deloitte Legal annuncia l’ingresso dell’avvocata Francesca Romana Lupoi, in qualità di senior independent advisor. Lupoi è tra i maggiori esperti nel diritto dei trust e della pianificazione patrimoniale in ambito nazionale, nonché Vice Presidente dell’Associazione “Il Trust in Italia”. Con il suo inserimento lo studio punta a rafforzare la propria offerta nell’ambito Family Enterprise Services relativamente a Wealth Management, Private Banking, e Family Office, a consulenza al comparto del Family Business e del Terzo Settore.
Francesca Romana Lupoi si occupa di consulenza stragiudiziale e giudiziale in tema di trust sin dai primi anni ’90 e ha particolare esperienza nei trusts per le famiglie, sperimentandone le tipicità e le soluzioni più idonee nel rispetto della conservazione e della trasmissione degli importanti valori. È stata membro di comitati scientifici di trust company, in Italia e all’estero, consulente giuridico della relatrice alla Camera dei Deputati per la legge “Sul Dopo di Noi”, membro della Commissione diritto del Comitato “Officina Dopo di Noi”.
Lupoi si affiancherà ai professionisti del team multidisciplinare Deloitte Private coordinato a livello nazionale da Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader, e da Andrea Circi, North South Europe Deloitte Private Tax & Legal Leader.
Si integrerà così la Business Solution di Deloitte Private dedicata alle imprese famigliari, agli imprenditori, ai Family Office, agli investitori privati e, più in generale, alle imprese quotate e non quotate di matrice nazionale. Il Team Deloitte Private, con le sue consolidate specializzazioni legali, fiscali e finanziarie, accoglierà Lupoi nel suo ruolo di Trusted Business Advisor.