Deloitte Legal rafforza il restructuring: entra Apuzzo come partner assieme a due counsel

Come anticipato da Legalcommunity (RECUPERA LA NOTIZIA), Deloitte Legal ha accolto l’avvocato Ernesto Apuzzo (in foto) in qualità di partner e il suo team, consolidando la propria posizione nel mercato della consulenza legale in operazioni di ristrutturazione del debito, financial turnaround e distressed M&A .

Apuzzo porta con sé una solida expertise maturata assistendo primarie banche italiane ed internazionali, istituzioni finanziarie e aziende – sia italiane, sia multinazionali – in complesse operazioni di ristrutturazione societaria e finanziaria. Il suo ingresso rappresenta un ulteriore passo nell’evoluzione del team di Deloitte Legal, in linea con la strategia di crescita integrata e multidisciplinare dello studio.

La sua carriera si è sviluppata in studi di primo piano del panorama legale: tra l’altro, Ernesto è stato responsabile delle practice di Ristrutturazione e Diritto della Crisi d’Impresa in Hogan Lovells, DLA Piper e Simmons & Simmons. Insieme a lui entreranno in Deloitte Legal Alessandra Dima, con una significativa esperienza nel campo delle operazioni di debt restructuring e Francesco Gallo che vanta un consistente track record in operazioni di rilancio con il coinvolgimento di tutti gli stakeholders (azionisti, nuovi investitori, banche ed altri creditori) nel ruolo di of counsel, Simone Demurtas nel ruolo di senior associate, Elena Maria Landi  e Laura Chillè nel ruolo di associate.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Ernesto ed al suo gruppo nel nostro team. La sua esperienza e visione rafforzano il nostro approccio integrato nel supportare le imprese in fasi complesse della loro vita aziendale – ha commentato Francesco P. Bello, managing partner di Deloitte Legal -. Il mercato -ed in particolare la materia della crisi d’impresa – richiede competenze verticali e capacità di anticipare i trend. L’arrivo di Ernesto rappresenta un importante tassello nella costruzione di un’offerta sempre più trasversale ed integrata, capace di coniugare rigore giuridico, visione strategica e impatto concreto per i nostri clienti.”

Apuzzo ha sottolineato: “Entrare in Deloitte Legal significa aderire ad un progetto di grande valore e visione. Il contesto di mercato attuale richiede nuove chiavi di lettura e soluzioni innovative per accompagnare imprese e istituzioni all’interno non solo di complessi percorsi di soluzione della crisi, ma anche nella più ampia visione di un cambiamento responsabile dell’attività legale di impresa. Sono entusiasta di poter contribuire con la mia esperienza  in un team di professionisti che si distingue per qualità e approccio multidisciplinare.”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE