Deloitte Legal presenta il nuovo team ESG

Deloitte Legal ha annunciato la costituzione di un nuovo team ESG (Environmental, Social and Governance) nell’ambito di un più ampio progetto di sostenibilità del network Deloitte.

Si tratta di un team multidisciplinare, composto da professionisti esperti in una diversificata gamma di servizi legali, tra cui Corporate Compliance, Corporate & M&A, Public & Admin Law, Ambiente e Green Procurement, Banking&Finance, Capital Markets, Antitrust, Energia e infrastrutture, Diritto del Lavoro, in grado di assistere i clienti in ogni problematica connessa, direttamente o indirettamente, con le principali tematiche della sostenibilità.

Il team ESG, coordinato dalla partner Josephine Romano, ricomprende, i professionisti Gioacchino Amato, Luca Failla, Giorgio Mariani, Francesco Paolo Bello, Guerino Cipriano, Ida Palombella, Emilio Cucchiara, Sonia Belloli.

Il team ESG si occupa di assistere i clienti, in particolare, nelle seguenti aree: supporto nella comprensione del quadro normativo; consulenza strategica rispetto all’identificazione e raggiungimento di obiettivi ESG; attività di due diligence ESG; progetti di finanza sostenibile, green procurement e sustainable supply chain; accesso a bandi su tematiche ESG, consulenza di diritto societario e del lavoro per la realizzazione di progetti connessi agli obiettivi ESG; costituzione di società benefit, accompagnamento nel percorso di certificazioni ESG e b-corp.

Il team legale può inoltre contare sulle ulteriori competenze specialistiche in ambito ESG del Team Sustainability Services del network Deloitte.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE