Deloitte Legal potenzia il dipartimento Data protection con Boccaccini

Deloitte Legal annuncia l’ingresso di Pietro Boccaccini (in foto) nel ruolo di Managing Associate e guiderà il team Data Protection facendo riferimento alla Partner Responsabile della practice IP IT Data protection Ida Palombella

“L’arrivo di Pietro consolida il nostro team di Data Protection e potenzia le competenze già inserite negli anni precedenti.” afferma Ida Palombella “con questa operazione puntiamo a dare impulso per ulteriore sviluppo della practice”

Pietro Boccaccini entra in Deloitte Legal dopo una esperienza ultradecennale in primari studi legali in cui ha fornito assistenza continuativa ad aziende e gruppi italiani e multinazionali, anche in qualità di Data Protection Officer (DPO). Pietro è specializzato in materia di protezione dei dati, privacy e diritto delle nuove tecnologie e ha ottenuto il certificato TÜV come Privacy Officer e Privacy Consultant.

Cultore della materia Informatica Giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, è autore di articoli scientifici e contributi a manuali universitari su temi privacy e legal tech. Tiene regolarmente docenze nell’ambito di formazioni universitarie e professionali.

E’ membro del Corporate Compliance Group di ASLA e relatore all’annuale Round Table organizzata dal gruppo, intervenendo su questioni riguardanti la protezione dei dati.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE