Deloitte Legal per l’accelerated bookbuilding da 4,15 milioni di Innovatec

Deloitte Legal ha assistito Innovatec, società operante nel business della clean technology, quotata su Euronext Growth Milan, nell’aumento del capitale riservato a investitori qualificati realizzato mediante la procedura di accelerated bookbuilding.

La procedura di accelerated bookbuilding si è conclusa con il collocamento privato presso investitori qualificati di 2.368.000 azioni di nuova emissione, ad un prezzo di 1,755 euro (comprensivo di sovrapprezzo) ciascuna, per un controvalore complessivo dell’aumento di capitale pari a circa 4,15 milioni di euro (comprensivi di sovrapprezzo).

L’operazione, approvata lo scorso 20 gennaio 2022 dal consiglio di amministrazione di Innovatec, in parziale esercizio della delega ad esso conferita dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 3 febbraio 2021, ha consentito alla società di reperire rapidamente e in maniera efficiente il capitale di rischio, di rafforzare il proprio patrimonio e di qualificare l’azionariato grazie all’ingresso di investitori istituzionali.

Deloitte Legal ha operato con un team guidato dal partner Gioacchino Amato, responsabile del settore Capital Markets dello studio e composto dagli avvocati Letizia Ummarino e Federica Angiolani.

Integrae SIM ha agito in qualità di sole bookrunner. Innovatec è stata inoltre assistista da Value Track in qualità di advisor finanziario e dal notaio Amedeo Venditti di Milano con riguardo agli aspetti notarili dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE