Deloitte Legal, Paolo Terrile nuovo responsabile della practice litigation

Passaggio di testimone alla guida della practice di Litigation & Dispute Resolution di Deloitte Legal: il partner Paolo Terrile subentra infatti al partner Pietro Venerando, che l’ha guidata negli ultimi due anni. La practice Litigation & Dispute Resolution annovera professionisti attivi in tutte le 8 sedi di Deloitte Legal in Italia.

L’avvicendamento intende portare a frutto l’integrazione in Deloitte Legal delle esperienze in materia di contenzioso nazionale e internazionale (in ambito civile, societario, commerciale, amministrativo e portuale) portate dal team guidato da Francesco Munari, entrato a farne parte di recente (ne avevamo parlato qui).

Paolo Terrile è entrato in Deloitte Legal a giugno 2021 con il team di Francesco Munari. Svolge la propria attività presso le sedi di Genova e Torino. Si occupa principalmente di questioni di diritto societario, operazioni straordinarie e M&A, corporate governance e controversie societarie. È particolarmente attivo nel contenzioso innanzi a giurisdizioni nazionali e tribunali arbitrali, nazionali ed internazionali. Si occupa inoltre di diritto dei trasporti. L’avvicendamento risponde anche alle esigenze conseguenti al crescente impegno di Pietro Venerando in qualità di legal quality risk leader, di DCM ethics officer ed anti corruption leader e per il suo ruolo nell’ambito della practice Employment & Benefits, che ha di recente avuto un rilevante impulso con l’ingresso del team del partner Luca Failla, che attualmente la guida.

«Il progressivo incremento degli impegni come legal quality risk leader e nell’ambito degli incarichi assunti in DCM – ha commentato Pietro Venerando – ha reso opportuno un avvicendamento alla guida della practice, anche per garantire alla stessa ulteriore impulso e coordinamento a livello di network, che guarda alla Litigation & Dispute Resolution con sempre maggiore interesse. La scelta per la successione è caduta naturalmente su Paolo, entrato di recente nel network, con una solida e pluriennale esperienza nell’ambito del contenzioso nazionale ed internazionale”.

“Sono lieto di avere l’opportunità di assumere la guida della practice area Litigation & Dispute Resolution  – ha commentato Paolo Terrile – proseguendo nelle attività promosse da Pietro, con l’intento di rafforzare ulteriormente la practice presso le diverse sedi di Deloitte Legal, integrando le competenze dei professionisti che ne sono parte”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE