Deloitte Legal nomina cinque nuovi of counsel

Deloitte Legal ha nominato Federica Caretta, Valentina Mattei, Federico Michelini, Federica Ronfini, Laura Anna Tredwell of counsel.

Federica Caretta è entrata a far parte di Deloitte Legal nel luglio 2018 come senior associate nella practice di diritto della proprietà intellettuale, information technology & data protection. In precedenza, ha collaborato con un primario studio legale italiano e con la sede italiana di un primario studio legale inglese sempre nel dipartimento di IP, IT & data protection.

Valentina Mattei è entrata a far parte dello studio Deloitte Legal nel 2013 come avvocatessa. È specializzata in contrattualistica commerciale, con expertise particolare nel settore degli appalti in ambito di information technology, nonché nel contenzioso civile e commerciale. Assiste clienti nazionali ed internazionali nella negoziazione di rilevanti e complessi contratti commerciali e cura la difesa sia giudiziale che stragiudiziale di numerose società sia italiane e che estere. Valentina ha iniziato la sua attività professionale in uno studio boutique nel dipartimento di contenzioso ove si è formata prima del suo ingresso in Deloitte Legal.

Federico Michelini è entrato in Deloitte Legal nel 2022 come managing associate nella practice di Corporate e M&A. Federico è un avvocato abilitato in Italia specializzato in ambito transactional, con particolare riferimento a operazioni di M&A (private equity, venture capital e industrial) e con significativa esperienza anche su operazioni di equity capital markets (in particolare IPO e OPA). Inoltre, assiste i clienti con riferimento a questioni di diritto societario, commericiale e corporate governance, nonché nella redazione e negoziazione di contratti commerciali complessi. Prima di unirsi a Deloitte Legal, Federico ha lavorato per oltre 10 anni presso le sedi di Milano di due studi legali d’affari italiani e, per circa un anno, ha ricoperto una posizione in-house come general counsel di una scale-up digitale nel settore automotive.

Federica Ronfini è entrata a far parte dello studio Deloitte Legal nel 2004. È specializzata in diritto societario/M&A, con particolare focus su operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, trasformazioni, conferimenti, cessioni di partecipazioni e aziende. Federica ha maturato una significativa esperienza in complesse operazioni di riorganizzazione societaria e consolidamento post-acquisizione di gruppi italiani e internazionali, coordinandone sia gli aspetti societari domestici che cross-border.

Laura Tredwell è entrata a far parte dello studio Deloitte Legal nel 2019. Laura è un avvocato italiano e da 20 anni assiste clienti in questioni di diritto societario e commerciale, con particolare attenzione alle fusioni e acquisizioni e ad altre operazioni straordinarie. Ha maturato una significativa esperienza in ristrutturazioni societarie, operazioni di private equity, M&A industriale e consulenza societaria generale in un’ampia varietà di settori.

“Con grande entusiasmo annunciamo le nomine a of counsel di cinque dei nostri professionisti – dichiara Francesco P. Bello, ad e managing partner -. Queste promozioni riflettono il nostro impegno nel valorizzare le competenze dei nostri esperti, attivi in settori strategici come la contrattualistica, il contenzioso, il corporate M&A e l’IP & IT. I nuovi of counsel rappresentano la nostra visione di crescita e innovazione, rafforzando la nostra leadership in un mercato in evoluzione. Questo passo significativo sottolinea la nostra capacità di adattarci e di guidare il cambiamento, sostenendo la continua crescita del nostro studio.”

In foto da sinistra a destra: Federica Caretta, Valentina Mattei, Federico Michelini, Federica Ronfini e Laura Tredwell.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE