Deloitte Legal nel ritorno dei monopattini Helbiz a Milano
Il player della micro-mobilità urbana Helbiz ha annunciato il ritorno nella Città di Milano della sua flotta in sharing free-floating di monopattini elettrici. La società italiana dell’omonimo gruppo ha ottenuto dall’amministrazione meneghina un provvedimento autorizzativo allo svolgimento, in via sperimentale, del servizio di sharing di dispositivi di micromobilità elettrica sino al 26 luglio 2021. Nei prossimi giorni sarà collocata l’intera flotta Helbiz costituita da 750 monopattini elettrici.
Deloitte Legal, con un team guidato dai partner Gioacchino Amato (nella foto) e Francesco Paolo Bello, coadiuvati dagli avvocati Letizia Ummarino e Silvia Redaelli, ha assistito Helbiz in ogni fase della procedura selettiva indetta dal Comune di Milano.
Lanciata nel 2017, con sede a New York City, Helbiz gestisce servizi di sharing di biciclette e monopattini elettrici in oltre 20 città in tutto il mondo, tra cui Miami, Madrid, Roma, Verona e Belgrado. Helbiz ha annunciato una doppia quotazione contemporanea sul Nasdaq e sull’Aim Italia di Borsa Italiana.