Deloitte Legal: Luca Marcello nuovo responsabile della practice Litigation
Passaggio di testimone alla guida della practice di Litigation & Dispute Resolution di Deloitte Legal: l’of counsel Luca Marcello (in foto) subentra al partner Paolo Terrile, che l’ha guidata negli ultimi quattro anni e ora è a capo dell’area Torino Genova di Deloitte Legal. La practice Litigation & Dispute Resolution annovera professionisti attivi in tutte le 9 sedi di Deloitte Legal in Italia.
La nomina di Luca Marcello intende portare a compimento il progetto d’integrazione in Deloitte Legal delle esperienze in materia di contenzioso nazionale e internazionale.
Luca Marcello è entrato in Deloitte Legal a giugno 2024 con una significativa e consolidata esperienza nell’attività precontenziosa e giudiziale (sia dinanzi alle giurisdizioni nazionali, sia dinanzi a tribunali arbitrali) relativa a controversie di primaria rilevanza in tema di diritto dei contratti, commerciale, societario, della concorrenza, fallimentare, immobiliare e degli appalti. Nelle stesse materie, presta attività di assistenza stragiudiziale e consulenza continuativa per grandi imprese, anche nell’ambito di procedure concorsuali.
“Questo avvicendamento rappresenta un ulteriore prestigioso posizionamento del nostro studio – dichiara Francesco P. Bello, managing partner di Deloitte Legal – con l’obiettivo di consolidare il dipartimento di Litigation & Dispute Resolution e di prestare la migliore assistenza ai clienti su tutto il territorio”.