Deloitte Legal, Luca Amicarelli nuovo of counsel per public law e amministrativo

Deloitte Legal ha annunciato l’ingresso di Luca Amicarelli (nella foto) nel ruolo di of counsel, presso la nuova sede di Milano.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Luca nel nostro studio. Il suo ingresso nella sede di Milano – dichiara Francesco Paolo Bello, deputy managing partner e head of public & administrative law di Deloitte Legal – evidenzia la capacità dello studio di attrarre i migliori talenti del mercato legale, motivati a contribuire in modo decisivo al rinnovamento della professione legale. L’ingresso di Luca, non solo rafforza ulteriormente il nostro team di diritto pubblico e amministrativo, ma consolida anche la posizione strategica della sede di Milano nel panorama legale”.

Il profilo

Amicarelli proviene dallo studio A&O Shearman, dove per anni ha ricoperto il ruolo di responsabile del dipartimento di diritto pubblico italiano. Vanta una significativa e consolidata esperienza nell’ambito del diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto dell’ambiente, dell’energia, delle telecomunicazioni, degli appalti pubblici nonché in materia urbanistica ed edilizia, assistendo società nazionali e multinazionali, fondi ed istituzioni finanziarie. Svolge sia attività precontenziosa in relazione ad operazioni, anche cross-border, di M&A e di finanziamento, sia contenziosa, assistendo i propri clienti dinnanzi ai tribunali amministrativi in vari settori (ambiente, appalti, telecomunicazioni, energia, infrastrutture, waste managament, industriale e manifatturiero e life science). Ha altresì maturato una vasta esperienza per gli aspetti regolamentari e pubblicistici in materia di foreign direct investments (c.d. “golden power”), assistendo i propri clienti nell’attività di notifica al Governo di operazioni in vari settori strategici (inclusi i settori della difesa, delle telecomunicazioni e delle infrastrutture).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE