Deloitte Legal, Federico Loizzo nuovo partner a Roma
Deloitte Legal ha annunciato l’ingresso di Federico Loizzo (nella foto) quale partner nel dipartimento di Corporate M&A della sede di Roma.
L’avvocato Loizzo vanta una significativa e consolidata esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, corporate finance e private equity, nonché su tematiche attinenti il diritto dei mercati finanziari e di corporate governance, assistendo investitori, gruppi industriali, fondi di private equity e società quotate. Presta, inoltre, assistenza in via continuativa a clienti privati nella riorganizzazione di società e patrimoni in contesti di passaggio generazionale, governance, imprese di famiglia. All’attività professionale affianca poi l’impegno accademico, collaborando stabilmente alla Cattedra di Diritto Societario e al Master in Business & Company Law presso la LUISS Guido Carli.
Loizzo proviene da Gianni & Origoni, studio di cui era partner. Precedentemente era stato partner di Lombardi Molinari Segni e Labruna Mazziotti Segni.
Le parole di Gagliardi e Mariani
“Siamo felici di dare il benvenuto a Federico nel nostro studio. Il suo ingresso nella sede di Roma – ha dichiarato il managing partner di Deloitte Legal Carlo Gagliardi – dimostra la crescente capacità dello studio di attrarre i migliori talenti del mercato legale, interessati a giocare un ruolo primario nel processo di trasformazione della professione attualmente in atto. L’ingresso di Federico segna un ulteriore importante rafforzamento dello studio in ambito M&A e un consolidamento della sede di Roma, guidata da Barbara Pontecorvo”.
Giorgio Mariani, partner e head of corporate M&A di Deloitte Legal, ha sottolineato che l’ingresso di Loizzo “rappresenta un prestigioso e ulteriore rafforzamento del nostro studio, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare il dipartimento di Corporate M&A della sede di Roma e di prestare la migliore assistenza ai clienti su tutto il territorio”.