Deloitte Legal e Pirola nell’acquisizione del controllo di Diefenbach da parte di McLanahan Corporation

McLanahan Corporation ha firmato l’accordo di acquisizione della quota di maggioranza del capitale di Diefenbach, un produttore italiano di filtropresse e ispessitori con sede a Medolago, Italia.

Deloitte Legal ha assistito McLanahan Corporation nell’acquisizione del controllo di Diefenbach SRL.  Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Immobiliare Lu.Na s.r.l., società cedente della maggioranza relativa.

McLanahan Corporation è stata assistita da Deloitte Legal, con un team guidato e coordinato dal partner Ubaldo Messia (in foto, a sinistra) con il supporto della Of Counsel Alexia Falco e da Stefano Lorè e Giulia Bonacasa.

Immobiliare Lu.Na s.r.l. è stata assistita da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team composto dall’associate partner Dario Taroni (nella foto, a destra) e dall’associate Francesco Barabani.

Diefenbach è leader nella separazione liquido-solido mediante filtropresse. Poiché l’attenzione per l’economia circolare e il riciclo dell’acqua dai processi industriali diventa sempre più importante su scala globale, McLanahan Corporation era alla ricerca di un partner per continuare ad ampliare la propria offerta in questo settore.

Diefenbach continuerà ad operare come marchio indipendente nei suoi settori e mercati principali, e a supportare i suoi clienti a livello globale. Per l’industria degli aggregati, Diefenbach collaborerà con Eagle Iron Works, un altro marchio della famiglia McLanahan, per offrire una linea collaudata di filtropresse e ispessitori ai clienti di Eagle che desiderano acquistare una soluzione completa per la gestione degli sterili e delle acque da un unico fornitore.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE