Deloitte Legal assiste i soci di TWS nella cessione dell’80% ad ALS
Deloitte Legal ha assistito i soci di Trans World Shipping – operatore nel settore della logistica e delle spedizioni internazionali, con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti – nella cessione dell’80% del capitale sociale di TWS ad ALS, società specializzata nella gestione in outsourcing di magazzini per i settori Fashion & Luxury, E-Commerce, Consumer, NVOCC e trasporti internazionali, appartenente al Gruppo FBH. Nell’ambito della stessa operazione, è stato ceduto ad ALS anche l’80% delle società estere del gruppo TWS.
L’operazione, di natura strategico-industriale, rafforza la presenza del gruppo ALS nel settore Fashion & Luxury, con vocazione ancor più internazionale, capace quindi di coniugare radici locali, governance stabile e una rete globale. L’integrazione tra ALS e TWS solidifica le competenze delle singole realtà, dando origine a un nuovo player con ricavi pari a 258 milioni di euro e oltre 2.800 dipendenti.
Deloitte Legal ha curato i profili contrattuali e societari con un team coordinato dalla partner Carlotta Robbiano, insieme al managing associate Daniele Cevolo (in foto a sinistra) e all’associate Francesco Savi (in foto a destra).
ALS è stata assistita dalla propria funzione legale interna, coordinata dall’Avv. Antonio Tricoli.



