Deloitte e BLF con Arti grafiche reggiane & lai nell’acquisizione di Labanti e Nanni
Arti grafiche reggiane & lai, azienda operante nell’ambito della trasformazione del cartone e soluzioni di imballaggio, ha acquisto il 90% delle partecipazioni della società Labanti & Nanni, realtà storica del mercato della cartotecnica e del packaging su misura.
Arti grafiche reggiane & lai è stata supportata da Deloitte Legal con il team M&A guidato dal partner Massimo Zamorani (in foto il primo a sinistra), insieme all’of counsel Lucia Ruffatti (in foto la seconda a sinistra), con i senior associate Alberto Ferronato e Angelo Longobardo anche per gli aspetti di due diligence legale e dall’of counsel Andrea Bonanni Caione e da manager Giulio de Luca e la senior associate Jessica Silla per la due diligence giuslavoristica.
La due diligence fiscale è stata svolta da Studio tributario e societario Deloitte con la partner Francesca Muserra e la senior manager Maria Giovanna Scasserra.
I soci venditori di Labanti & Nanni sono stati assistiti da BLF Studio legale con il partner Giulio Pinetti (in foto il primo a destra) e l’associate Maddalena Natali (in foto la seconda a destra); dal dottor Paolo Zanotti dello Studio Zanotti per gli aspetti fiscali.
Il ruolo di financial advisor per Arti grafiche reggiane & lai è stato svolto da Ettore Zappelli di MBC – Merchant Banking Consulting.
Con questa operazione, il Gruppo Arti grafiche reggiane consolida la propria posizione di leadership, forte di oltre 750 collaboratori, nove stabilimenti produttivi, tre centri di ricerca e sviluppo e un fatturato aggregato superiore ai 240 milioni di euro.