Delfino Willkie Farr e Greenberg Traurig nel rifinanziamento da 180 milioni del “Centro” di Arese
Il gruppo Finiper Canova ha portato a termine l’operazione di rifinanziamento di Tea, società proprietaria del centro commerciale “Il Centro” di Arese, assistita da Greenberg Traurig studio legale associato.
Il finanziamento ha un valore complessivo di 180 milioni di euro, e comprende una linea capex da 40 milioni. Il pool di banche, assistito da Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher è stato guidato da Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Cib) in qualità di banca agente, e ha compreso anche Banco Bpm, Bnl Bnp Paribas (anche nel ruolo di global hedging coordinator), Bper e Monte dei Paschi di Siena.
In particolare, il finanziamento è mirato a sostenere lo sviluppo futuro del centro e delle aree limitrofe, ivi compresa la nuova viabilità del comparto secondo gli accordi con Particom Uno (anch’essa società del gruppo Finiper Canova) per la riqualificazione e reindustrializzazione dell’area ex Alfa Romeo.
I team legali
Lo studio legale Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher ha assistito il pool di banche con un team composto dal partner Giulio Tognazzi (nella foto a sinistra), dalla senior associate Deborah De Rosa e dalla trainee Elena Sofia Cioffi.
Greenberg Traurig, con un team composto dal partner Alessio Gerhart Ruvolo (nella foto a destra), dalla counsel Caterina Napoli e dalla trainee Giuditta Betti, ha assistito Tea.