Delfino Willkie Farr & Gallgher pronto a crescere con Cova e Petronio

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, lo studio Delfino Willkie Farr & Gallagher si appresta ad aprire le porte a due nuovi partner. Si Tratta di Bruno Cova (nella foto) e Francesca Petronio che si dovrebbero presto unire allo studio guidato da Maurizio Delfino.

Cova e il resto del team provengono dalla sede italiana di Paul Hastings.

Questo lateral hire, se confermato, darà ulteriore boost alla practice di corporate finance dello studio Delfino. In particolare, l’operazione andrà a rafforzare ulteriormente la capacità d’azione dello studio sul versante compliance, restructuring, litigation e governance.

Cova ha iniziato la sua carriera come private practitioner a Milano e Londra, poi è stato general counsel della divisione Exploration & Production di Eni SpA, chief compliance officer della BERS e group general counsel di Fiat SpA. Immediatamente prima di entrare in Paul Hastings, è stato il principale consulente del Commissario Straordinario nominato dal governo italiano per indagare sulla più grande frode finanziaria europea in Parmalat e per affrontare la ristrutturazione della società.

Quanto alle sorti di Paul Hastings in Italia, la law firm americana ha deciso di chiudere i battenti nel Paese dov’era arrivata nel 2005. In una dichiarazione rilasciata al sito The Lawyer, il chair studio, Seth Zachary, ha dichiarato: «Guardando al futuro, crediamo che i nostri clienti saranno serviti al meglio in quest’area, lavorando in collaborazione con le principali insegne indipendenti presenti sul mercato».

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE