Delfino Willkie Farr & Gallagher e GOP nella cessione della testata Il Tempo
Come anticipato da legalcommunity.it, Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners hanno assistito Domenico Bonifaci, editore del giornale, e la società Quotidiano Il Tempo nella vendita di un ramo d’azienda, comprensivo – tra le altre cose – della storica testata, al nuovo editore, la Famiglia Angelucci, socio di riferimento del Gruppo Tosinvest.
L’accordo prevede, fra l’altro, la vendita di un ramo di azienda comprensivo della testata e dei diritti e beni strumentali connessi, nonché i rapporti di lavoro di 25 dipendenti. Il valore dell’operazione è pari a 12,5 milioni di euro. Delfino Willkie Farr & Gallagher, con il partner Stanislao Chimenti (nella foto), coadiuvato dall’associate Carmen Pollifrone (nella foto), si è occupato fin dalla prima fase della presentazione del concordato preventivo e degli aspetti concorsuali connessi, della negoziazione e redazione dei contratti di cessione, e del contenzioso.
GOP ha agito, invece, con un team guidato dai partner Stefano Bucci, Antonio Auricchio e Saverio Schiavone, coadiuvato dal counsel Gabriele Arcuri, occupandosi della parte giuslavoristica e fornendo all’editore supporto nelle attività negoziali.