Delfino Willkie Farr & Gallagher affida l’employment a Bernardo

Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher apre le porte al nuovo partner Patrizio Bernardo e al suo team di giuslavoristi, Elisabetta Benzi, Claudia Schmiedt ed Elena Gramano, in veste di associate. 

Classe 1967, Patrizio Bernardo ha consolidato la sua intera carriera nell’area del diritto del lavoro svolgendo attività di assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale a favore di imprese sia nazionali che straniere operanti in Italia.

«Siamo particolarmente orgogliosi dell’ingresso dell’avvocato Bernardo e del suo team» commenta Maurizio Delfino, Managing Partner dello Studio. «Come è nelle nostre corde, siamo partiti dalla ricerca di un talento per il settore per noi strategico dell’Employment connesso alle operazioni straordinarie e di ristrutturazione. E lo abbiamo riconosciuto in questo professionista che siamo felici di accogliere come nostro socio. Ci accomunano la professionalità, l’eccellenza del percorso di formazione e la capacità di cavalcare magnificamente l’evoluzione di questo particolare ramo del diritto, con passione e managerialità tutt’altro che comuni».

Bernardo ha diretto il dipartimento di Diritto del Lavoro in LS Lexjus Sinacta, dopo avere lavorato per quasi dieci anni in GOGP. E’ stato inoltre docente a contratto di Diritto Comparato del Lavoro nell’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Giurisprudenza. L’avvocato è membro di A.G.I. – Associazioni Giuslavoristi Italiani, AIDLaSS – Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale, del Consiglio Direttivo del Centro Nazionale Studi Diritto Lavoro “Domenico Napoletano” – Sez. Veneto, del Comitato di Redazione di “Rassegna di Giurisprudenza del Lavoro nel Veneto” e di EELA – European Employment Lawyers Association.

SHARE