Delfino con Bybrook Capital e Morgan Stanley nel risanamento di Dema

Con l’omologazione degli accordi che sottendono l’esecuzione del piano di ristrutturazione del debito di Dema, concessa la scorsa settimana da parte del Tribunale di Nola, si apre la strada al definitivo ingresso di Bybrook Capital nel capitale sociale dell’azienda aeronautica campana: un risultato raggiunto dopo aver concluso accordi ai sensi dell’art. 182-bis della legge fallimentare con la quasi totalità dei propri creditori e transazioni ex articolo 182-ter della legge fallimentare con l’Agenzia delle Entrate e l’INPS.

Al closing dell’operazione, il fondo di investimento, Bybrook Capital, acquisirà la maggioranza del capitale sociale di Dema e diverrà efficace la cessione dei crediti in sofferenza di Dema acquistati da Morgan Stanley. Il Tribunale di Nola ha inoltre riconosciuto natura prededucibile, ai sensi dell’articolo 182-quater della legge fallimentare, al prestito obbligazionario che verrà emesso da Dema per un importo pari a circa 60 milioni.

Per lo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher hanno agito Maurizio Delfino e Leonard Klingbaum da New York, Stanislao Chimenti, Simone Olivetti (nella foto a sinistra), Manuel Seminara e Federica Pecorini (nella foto), Luca Leonardi del dipartimento Corporate Finance; Leonardo Fedrini (nella foto a destra) per la parte fiscale e Patrizio Bernardo per gli aspetti di diritto del lavoro. 

Delfino con Bybrook Capital e Morgan Stanley nel risanamento di Dema

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram