Deimos Group entra a far parte di Specialty Ingredients Distribution Group (SIDG): gli studi

Deimos Group, attivo nella distribuzione di materie prime, ingredienti e specialità chimiche per il mercato italiano delle life sciences, è entrato a far parte di Speciality Ingredients Distribution Group, gruppo paneuropeo che riunisce aziende indipendenti specializzate nella distribuzione di ingredienti e soluzioni chimiche ad alto valore aggiunto. 

L’operazione è avvenuta con il supporto dell’investitore Waterland Private Equity e consente di ampliare la presenza di SIDG in Europa, segnando la nascita di un nuovo protagonista europeo nel settore.

Lo studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito Waterland Private Equity Investments con un team composto da Luca Taverna (in foto a sinistra), Valeria Greco (in foto al centro), Laura Liistro, Isabella Zanetti e Giulio Tognazzi per il finanziamento, in coordinamento con la sede di Parigi dello studio. Gli aspetti relativi al diritto olandese sono stati seguiti da A&O Shearman.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Brescia Miccoli e Associati con un team composto da Giampiero Miccoli (in foto a destra), Giulia Costa e Alessia Minetti, coadiuvati, per quanto riguarda gli aspetti del diritto olandese, dallo studio AKD N.V. con un team composto da Inan Akdeniz e Ruben Schulpen. 

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE