Dehors e occupazione suolo pubblico: Satta Romano e Gatteschi vincono per Prada al Tar Lazio
Satta Romano & Associati e studio legale Gatteschi hanno assistito vittoriosamente Prada nel contenzioso sorto a causa dell’occupazione, attraverso dehors, della zona limitrofa all’ingresso della storica boutique della maison sita in Via Dei Condotti, con affaccio su Piazza di Spagna.
Per esito del contenzioso, l’occupazione è stata rimossa ed è stato ripristinato lo stato dei luoghi originario.
Nello specifico, con ordinanza n. 3218 dell’8 giugno 2021, il TAR Lazio – aderendo integralmente alla ricostruzione di Prada – ha evidenziato che, anche nell’ambito della disciplina eccezionale prevista per il Covid-19, sia necessario l’assenso scritto degli altri esercizi commerciali ai fini dell’ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico. La decisione è stata, inoltre, ribadita dal medesimo TAR con decreto n. 3932 del 15 luglio 2021, e quindi dal Consiglio di Stato con decreto n. 4043 del 20 luglio 2021.
Il team messo in campo per Prada è composto da Satta Romano & Associati, con i due name partner Filippo Satta e Anna Romano (nella foto in basso), e dallo studio legale Gatteschi, con il name partner Giovanni Gatteschi. Il team è stato coordinato dal legal manager di Prada.
