Dedalus acquisisce il ramo software di Lutech, gli advisor legali

Dedalus ha concluso l’accordo per l’acquisizione della divisione di healthcare software del gruppo Lutech, avente ad oggetto le attività di sviluppo e commercializzazione della cartella clinica digitale (cd. “wHealth”) e del middleware di laboratorio (cd. “wLab”).

L’ha comunicato Dedalus sul suo sito ufficiale, precisando che il closing dell’affare sarebbe “imminente, esperite le necessarie formalità”.

I legali

Advisor legale dell’operazione è stato lo studio Giovannelli e associati, con un team coordinato dal partner Fabrizio Scaparro e composto dalla senior associate Paola Cairoli per gli aspetti corporate, Riccardo Pontremoli per gli aspetti regolamentari e golden power, Alessandra Feller e Ginevra Lombardi per gli aspetti IP e privacy e Giuseppe Matarazzo e Santi Marco Calabrò per gli aspetti giuslavoristici.

Il group general counsel di Dedalus Giovanni Cucchiarato e il general counsel Italia Adriano Peloso hanno coordinato le attività di due diligence legale e negoziazione contrattuale relative alla sottoscrizione del contratto preliminare per l’acquisizione.

Gitti and Partners ha assistito Dedalus per la due diligence fiscale con un team composto dal counsel Saverio Pizzi e dalla associate Elisa Resmini.

Dedalus è stata inoltre supportata da KPMG per la due diligence contabile.

Lutech è stata invece assistita per i profili legali da Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE